buco profondo pelle polso

Salve! Sono un po' preoccupata: da una settimana dalla parte opposta del polso verso la fine del braccio mi si è formato un buco che mi sembra abbastanza profondo. noto anche al suo interno oltre il rossore nei lati una consistente macchia bianca. Inizialmente temevo fosse l'osso, ma spero non lo sia.. Credo sia dovuto comunque al fatto che giorni fa un cane mi abbia morsicata, è andata via la pelle letteralmente ( anche se fortuitamente senza altre complicazioni ), quindi ho provato delle pomate, ma non cicatrizzano. Non so come spiegare, continua a rimanere quell'orribile buco....è possibile non si rimargini più? Se possibile il contrario quanto ci potrebbe volere e cosa potrei usare per accelerare il processo di guarigione? Tra l'altro lavorando posso lasciar respirare la pelle solo la sera tardi e devo lettere dei cerotti il resto della giornata, non è bella da vedere..la ferita è davvero orribile e sembra quasi una bruciatura di sigaretta, un solco vero e proprio. Presumibilmente tre millimetri.
alcuni dicono ci vogliano quattro/cinque mesi. Non mi spaventa il tempo, voglio sperare che si richiuda la ferita... come ho detto manca proprio la pelle e fa senso. Grazie per le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Credo che sia più opportuna una valutazione medica , con relativa visita , per una cura più adeguata e una rivalutazione in senso chirurgico (plastico). Certamente non sembra un andamento normale
Proceda.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve! Grazie per la risposta; effettivamente ci mette un bel po', ma forse con una goccia ogni tanto di acqua ossigenata ( poca ovviamente ) e disinfettante classico sembra adesso che un minimo di crosta si stia formando. Più che altro volevo sapere i tempi di risposta effettiva della cicatrizzazione.... Dicono ci vogliamo intorno ai quattro mesi ma aspettare non mi spaventa anzi voglio solo esserne sicura

Cordiali Saluti e grazie ancora per aver risposto