Urgente: Edema Corneale "dovuta al cloro ed additivi presenti in piscina...!!!"

Buongiorno, sono un uomo ed ho 47 anni.
La mia situazione è la seguente:
è da circa 1 mese che ho un piccolo dolore ossia una sorta di corpo estraneo all'occhio destro,; dopo circa 3 giorni il corpo estraneo si è presentato all'occhio sinistro ed in questo caso ho messo per qualche giorno del collirio Betabioptal...ma purtroppo il problema è continuato........ tipo vista un pò offuscata.........ecc
In realtà frequento la piscina, ossia faccio nuoto da circa 5 anni, e circa 25 giorni fa nell'uscire dall'acqua, ed andando a farmi a fare la doccia ho sentito del bruciore, fastidio agli occhi........ho pensato va be è normale un po di irritazione..........
Venerdi 27 maggio ho avuto un quadro chiaro e dopo un mese circa, ho capito la causa dei miei problemi:
sono andato in piscina alle 12.20, sono stato in acqua fino alle 13.00, per fare il mio solito corso..........ho fatto la doccia.....è verso le 14.15....ho iniziato a vedere offuscato, le immagini con contorno doppio...........sinceramente ho avvertito disagio e una gran paura....
dopo circa 1 me se e più ho capito che la causa è dovuta alla piscina, ossia eventualmente al cloro oppure ad altri addiitivi che mettono nell'impianto.......Nel pomeriggio di venerdi 27 maggio, mi sono recato a visita da un 'oculista .............e l'epilogo è stato il seguente:
"Edema corneale ad entrambi gli occhi".
Il dott. mi ha prescritto la seguente cura da venerdi 27 maggio (sulla ricetta ha scritto anche congiuntivite allergica):
- Betabioptal collirio, in ambo gli occhi 3 volte al di per sette giorni;
- Visumidriatic 0,50% coll, in ambo gli occhi per 3 giorni;
- Vivin C cps, 1 volta al di per 3 gironi.
Sinceramente sono molto ansioso, poiché ho visto il dottore preoccupato..........................................................., inoltre in questo momento dopo circa 3 giorni vedo offuscato, un po ombrato,.......per il lavoro che faccio vicino al PC e lettura mi trovo in difficoltà e non riesco a lavorare bene:
Vorrei capire:
1. Se questa patologia va via.....................o devo avere pazienza...............;
2. E' mai possibile che le soluzioni che hanno messo in piscina (cloro ed additivi...) mi hanno provocato tanto.......;
3. La suddetta cura va bene.....oppure c'é qualcosa di più specifico..
NB. L'anomalia visiva ha avuto un picco circa 1 ora dopo dall'uscita della piscina ed ha avuto una durata di circa 5 - 6 ore, questo per quanto riguarda
le immagini doppie e con doppio bordo.........mentre adesso è rimasta la vista offuscata.....................
NB. mi consigliate di andare a chiedere in piscina che tipo di soluzione mettono nell'impianto...?
Adesso cosa mi consigliate di fare..................... La patologia guarisce...?
Nb. adesso ho pensato di interrompere la piscina, mi piaceva ....ma a causa di ciò che è successo non ci andrò più.

Vi prego di darmi un consiglio.........
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mio caro amico

sono nato a Benevento e periodicamente vengo a trovare la mia mamma che vive LI.

Se ha degli esami di laboratorio da farmi vedere me li porti o me li mandi via mail

profluigimarino@gmail.com

a Milano c’e’ il CENTRO ITALIANO OCCHIO SECCO

piazza della REPUBBLICA 21, che dirigo da qualche tempo...

non pensera’ di guarire dall’EDEMA CORNEALE e dalla Causticazione corneocongiuntivale solo con un po’ di

COLLIRIO???

buon 2 giugno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013