Sindrome delle faccette articolari

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni.
Ormai da 2 anni soffro di dolore cronico nella zona lombare della schiena, sintonizzato in entrambi gli angoli, destra e sinistra.
Dopo varie cure senza successo (agopunture, esercizi posturali, punture,osteopatia ecc.) grazie alla terapia del dolore ho scoperto il mio problema: sindrome delle faccette articolari.
Il problema però non vuole risolversi ed ho sollievo solo per qualche giorno: nel dettaglio sono arrivato a fare già 2 infiltrazioni di kenakort.
La prima con la quale sono stato bene per soli 2 giorni, mentre la seconda (che ho fatto poche settimane fa), con la quale ho avuto sollievo solo per una settimana.
Sinceramente sono un po giù perché ancora non riesco a guarire e mi chiedo se mai guarirò.
Il dottore che mi sta curando mi dice di stare tranquillo, che presto potrò tornare a fare sport che per me è molto importante e che questo dolore mi sta togliendo.
Adesso insieme al dottore che mi cura ho da decide cosa fare: se fare un'altra infiltrazione o passare subito alla termo-lesione delle faccette.
Voi che consiglio mi date e cosa pensate di tutto ciò?
Riuscirò a stare bene finalmente?
Ho sentito parlare anche di ozonoterapia, ma per le informazioni che ho la sindrome delle faccette articolari si cura prima con infiltrazioni e poi con termo-lesione, per questo non mi convince questa cosa.

In attesa di risposta auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Prima di prendere in considerazione procedure demolitive nel caso di una "sindrome faccettale ovvero delle faccette articolari inter-apofisarie) proverei a considerare un trattamento misto:
-blocchi articolari (corticosteroidei e anestetico locale), associati a
-trattamento farmacologico "mirato".

Lo specialista di elezione è l'algologo (ovvero colui il quale si occupa di diagnosi e terapia del dolore): neurologo, neurochirurgo, anestesista.

Meglio la associazione di due degli specialisti indicati.

Ad esempio: nella mia professione collaboro con anestesisti.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com