Fastidio post operazione Varicocele

Buongiorno,
Sono stato operato due settimane fa a causa di un varicocele di III grado tramite legatura della vena spermatica. Da un paio di giorni noto che lo scroto, nella parte sinistra interessata, è tornato come prima dell'intervento ovvero con i tipici "vermicelli" è un bozzolo percepibile al tatto. Inoltre sento un fastidio, come fosse un pizzico nella zona interessata. Sono stato a riposo per questi giorni, evitando sforzi e rapporti sessuali. Non vorrei che ciò sia dovuto al molto tempo passato seduto su una sedia da pc.
È possibile che sfortunatamente vi sia una recidiva?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Impossibile giudicare a distanza, si sottoponga appena possibile ad un controllo urologico diretto, se possibile da parte di chi l'ha operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è possibile che vi sia recidiva, come è possibile che vi sia una coagulazione delle vene. Senta il suo chirurgo. Sedia e PC non c' entrano.