Nelle ultime visite molti mi hanno parlato di colon irritabile perché a volte ho anche crampi

Buongiorno signori medici scrivo per avere un consiglio. Sono una ragazza di 32 anni e da anni soffro di problemi di stomaco che allevio quando serve con inibitori di pompa .. Sono anni che faccio visite perché a volte il problema è molto acuto e diventa quasi invalidante nella vita quotidiana.. Ho fatto cmq gastroscopia di recente senza alcun problema grave se non reflusso e poco altro. Nelle ultime visite molti mi hanno parlato di colon irritabile perché a volte ho anche crampi addominali con evacuazione di feci molli più volte al giorno in alternanza con feci dure. Ora il mio problema sorge una settimana fa in quanto sono in vacanza e ho iniziato ad avere dei dolori che durano tutto il giorno al basso ventre al livello della vescica per intenderci .. Dolori come se avessi dell'aria da evacuare ma invece nulla , o meglio molto poco .. In bagno riesco andare regolarmente ma il dolore persiste e non so a che pensare e la cosa mi preoccupa in quanto sento dolore anche nel camminare e nel piegarmi e muovermi. Qualcuno mi porterebbe dare qualche consiglio per stare più tranquilla ? Vi ringrazio infinitamente in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo l'ipotesi del colon irritabile.
Verosimilmente il conseguente meteorismo è la causa dei suoi disagi, utili antimeteorici e, naturalmente, un idoneo inquadramento specialistico gastroenterologico.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Ad oggi i sintomi continuano e non sono mai cessati. Non sono dolori fortissimi ma davvero fastidiosi che durano dalla mattina alla sera e che mi fanno svegliare anche la notte. E' come se avessi perennemente aria in circolo ma a ventre bassissimo infatti pensavo fosse vescica ma da una visita ginecologica non è emerso niente .. Il mio medico di base mi ha consigliato del buscopan o valpinax ma io inizio ad essere preoccupata perché il sintomo non cessa e neppure migliora e questi dolori sembrano una tortura cinese... Non so più che fare..e inizio davvero a preoccuparmi.. La sindrome del colon irritabile può davvero far avere questi dolori ininterrotti per settimane ? A proposito ho sempre letto che i dolori passano dopo qlc giorno io invece ho questo dolore che non ha mai smesso un secondo da quando mi è venuto. Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< La sindrome del colon irritabile può davvero far avere questi dolori ininterrotti per settimane ?>>

Certamente si.

Ovviamente non potendola visitare a distanza le ho consigliato un
un idoneo inquadramento specialistico gastroenterologico.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it