Rinazina post intervento turnibati

Buonasera. Circa 2 mesi e mezzo fa sono stata operata con laset per ridurre ipertrofia dei turbinati inferiori.ora la mia domanda e'questa:in caso di raffreddore e naso chiuso (effettiva necessita'),posso usare un po'di rinazina per aprirmi il naso?oppure meglio non usarla mai piu'per evitare recidive da ipertrofia turbinati?
grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' bene non fare uso di spray nasali vasocostrittori. Sono in commercio tanti decongestionanti delle mucose nasali che permettono una buona respirazione. Si consulti con il suo Farmacista di fiducia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori