Problemi con figlio di 15 anni con profilo in chat femminile

Salve, sono la mamma di un ragazzo di 15 anni.Sono molto preoccupata perche ho scoperto che da circa due mesi ha creato in una chat d incontri un profilo con foto e nome di donna.Sono disperata ho bisogno di capire che significa tutti cio e cosa posso fare.Confido in una vs.risposta grazie.
Una mamma preoccupata.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Signora,
Da questa postazione è praticamente impossibile sapere di cosa si tratta.

Le suggerisco di parlare serenamente con suo figlio e di suggerirgli di andare in consultazione.

Può essere un gioco..
Una provocazione..
Un gioco di ruoli..
E tanto altro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dott.ssa la ringrazio per la risposta
volevo chiedere consiglio come prendere il discorso con mio figlio visto che ho scoperto questo problema spiando nel suo ellulare . Credo si vergognerebbe molto sapere che sua madre ha letto certe cose e soprattutto si sentirebbe tradito Ė veramente difficile sapere come comportarsi.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Certo signora, lo spionaggio non aiuta il legame di fiducia.

Provi a fare il giro largo, lo invito al dialogo. Alle confessioni, all'empatia... ed aspetti.