ipotonia dopo vitrectomia

salve, sono un ragazzo di 29 anni, e a ottobre 2015 sono stato operato di distacco di retina all'occhio sx, avendo miopia medio alta con cataratta congenita.Prima vitrectomia con inserimento di gas, dopo un mese mi è stato diagnosticato un collasso pressorio 3 mmh, quindi seconda vitrectomia con olio di silicone.
Dopo circa sei mesi di cura (betabioptal+pilocarpina 2%) la mia pressione non e andata oltre i 5-6mmh, a maggio 2016 si è deciso di operarmi di cataratta senza toccare l'olio di silicone, e senza schiarire la capsula.per precauzione. Ad oggi sto eseguendo sedute di laser per la capsula ma il mio visus e quasi sempre lo stesso ovvero appannato,(e continuo la mia terapia con il betabioptal+pilocarpina,) anche se la retina e ben aderita. La domanda principale è perchè la mia pressione oculare è sempre bassa? c'è qualche rimedio? ho bisogno ancora di tempo? anche perchè mi è stato detto che non possono rimuovere l'olio di silicone fin quando la mia pressione sarà bassa. Ultima domanda. ad oggi posso condurre una vita normale? (sport, mare viaggi ecc...)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) perchè la mia pressione oculare è sempre bassa?

risposta
perche’ e’ molto SVUOTATO ed alterato nella sua anatomia

2) c’è qualche rimedio?

risposta
si certo
lei ha bisogno anche di un secondo parere dal VIVO

3)ho bisogno ancora di tempo?

risposta
il tempo guarisce ogni cosa

4)perchè mi è stato detto che non possono rimuovere l’olio di silicone fin quando la mia pressione sarà bassa.

risposta
perche’ altrimenti l’occhio si SVUOTA e lo perde completamente si chiama TISI BULBARE

5)Ultima domanda. ad oggi posso condurre una vita normale? (sport, mare viaggi ecc...)

risposta
ASSOLUTAMENTE NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013