deltacortene

Salve vorrei un informazione, ho dovuto prendere fino a giorno 22/5 il deltacortene e l'antistaminico per una reazione allergica alimentare, ora siccome ho dei problemi intestinali dovrei fare 6gg di normix vorrei sapere se posso prenderlo o devono passare piu giorni da questi 2 farmaci?!
Poi volevo fare un alta domanda, il normix è un farmaco che crea fotosensibilità??
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No per il normix. Per il resto la passo di competenza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema, può assumere immediatamente la rifaximina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto vi ringrazio per la risposta, quindi siamo sicuri che non sia un farmaco che crea reazioni con il sole?? ve lo richiedo semplicemente perchè il mio medico di famiglia mi ha detto il contrario e quindi sto tentennando se prenderlo o no, grazie
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Normix.asp#axzz4APZI4B2S
Scheda tecnica con elenci di effetti collaterali riportati. Non è neppure inserito nella lista dei farmaci notoriamente fotosensibilizzanti. Resta comunque il fatto che in maniera sporadica qualsiasi farmaco può dare reazioni, anche se improbabili, quindi sempre meglio limitare le elioesposizioni quando si e 'in terspia.Mai viste con Normix comunque.
Magari il suo medico possiede ulteriori informazioni in merito , nel qual caso...mi taccio!!!:-)