proteine del latte = lattosio?

Buongiorno,
sono intollerante al lattosio. Ora devo prendere un farmaco (integratore di Ferro) tutti i giorni e mi sono accorta che contiene "proteine del latte", vorrei sapere quindi se posso assumerlo o meno, cioè contiene lattosio? Inoltre, anche per altre situazione, ad es. alimenti, capire qual è la differenza tra proteine del latte e lattosio e sapere cosa posso assumere/mangiare oppure no. grazie mille.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono due cose differenti. Al lattosio si può essere intolleranti per la carenza parziale dell'enzima lattasi, mentre alle proteine del latte si può avere allergia...

Qual'è il suo problema ? Ha accertato l'intolleranza e/o l'allergia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho accertato l'intolleranza tramite breath test
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi con l'intolleranza al lattosio ( che è uno zucchero) non avrà problemi con le proteine del latte.

[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille. come si diagnostica l'allergia invece?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i test sulle allergie alimentari.

[#6]
dopo
Utente
ok grazie infinite!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla..