Tradimento scoperto

Sono stato scoperto a tradire mia moglie e ora invece di correre da lei sono fuori casa e mi vedo con l'altra. Sono sicuro di voler recuperare ma non posso fare a meno di vedere l'altra e non riesco a lanciare qui segnali che mia moglie tanto chiede.
[#1]
Psicologo attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Gentile utente se è così certo di voler tornare con sua moglie perchè si vede con l'altra? E' proprio sicuro che questa urgenza di mandare segnali a sua moglie non sia solo un'espressione del suo senso di colpa, ma che in realtà il fatto di poter vedere liberamente la sua amante non le dispiaccia affatto?
[#2]
dopo
Utente
Cara dott.sa Magno prima di tutto la ringrazio per la sua risposta.Il senso di colpa è grande sicuramente ma non sto facendo l'uccel di bosco per frequentare serenamente "l'amante", con troppe complicazioni sentimentali tra le altre cose. Sinceramente ho molta paura di quello che sento e ripeto il senso di colpa mi distrugge. Il mio è o era (non lo so più) un matrimonio felice.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Effettivamente, il suo è un bel dilemma.

A volte quando le persone si trovano nella sua situazione, hanno difficoltà a scegliere perché ognuno dei due partner riesce a soddisfare bisogni diversi. E così è difficile rinunciare a ognuno dei due.

Ma non so se questo possa essere il suo caso.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Perchè non sa se questo è il mio caso?
Grazie ancora per l'attenzione
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Perché la sua descrizione di ciò che le è successo è molto breve. Quindi ogni ipotesi resta necessariamente tale.

Se vuole aggiungere qualcosa, può farlo liberamente.

Cordiali saluti