Crampi intestinali

Salve, ho 22 anni, sono alta 1055 e peso intorno ai 45 kg, le scrivo perché ormai da diversi mesi ho spesso crampi intestinali allora in data 26/04/16 sono andata a fare le analisi del sangue e delle feci prescritte dal medico.
Alcuni valori sono un po' sballati:
Neutrofili % 30,0 su 45.0 a 70.0;
Linfociti % 56.3 su 20.0 a 40.0;
Linfociti # 4,97 su 1,00 a 4.00;
Eosinofili# 0.57 su 0.00 a 0,40;
Basofili# 0.09 su 0.00 a 0.05
Glicemia e creatinina sono nella norma;
Gamma GT 5 su 10 a 50
T.S.H. 7,73 su 0.35 a 4.50;
Sangue occulto feci 1'campione <10ng/ml ;
Calprotectina (feci) 1:
Il resto sembra tutto a posto ma volevo sapere se dovrei preoccuparmi di qualcosa, perché continuo ad avere crampi ed episodi di diarrea, soprattutto la mattina.
Prendo anche la pillola contraccettiva "Arianna" da novembre ma non mi ha mai dato problemi.
Soffro di frequenti attacchi di panico e il primo organo che ne risente è proprio l'intestino quindi mi domandavo chi provoca cosa, essendo emetofobica non appena sento anche un piccolo movimento intestinale vado nel panico.
In più il ginecologo mi aveva trovato l'ovaio micropolicistico e utero retroverso mi chiedevo se potesse esserci un collegamento.
Il medico mi ha prescritto anche un ecografia addominale ma è a settembre.
Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può anche essere che i suoi dolori intestinali siano legati a somatizzazione ma ... cara ragazza
... <<T.S.H. 7,73 su 0.35 a 4.50>>
comporta, in primis, che lei si rechi da un endocrinologo per
approfondire un distiroidismo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, intanto mi scuso per la risposta in ritardo.
Comunque ho cambiato medico di base (per cambio di residenza) e mi ha subito prescritto una visita endocrinologica, che è domani; la dottoressa mi ha informato che tutti questi problemi possono essere collegati con l'ipotiroidismo.
Secondo lei dovrei fare visite più specifiche come colonscopia, oltre a quella per la tiroide?
Grazie in anticipo per la risposta!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un passo per volta ...
prima l'endocrinologo!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, prima di risponderle ho aspettato di fare visita ed ecografia alla tiroide.
L'endocrinologa mi ha prescritto eutirox da 25 da prendere per ora solo mezza pasticca, mentre dall'ecografia è stato evidenziato un nodulo, leggermente spostato da dove dovrebbe essere.
La cosa che ancora mi lascia dubbiosa è il fatto che il mio intestino abbia smesso di lavorare in modo normale, ho notato che anche prendendo fermenti lattici la situazione non migliora, e sono anche abbastanza forti come fermenti, ho fatto un eco addome ed è risultata negativa.
Quindi può davvero essere solo un problema di ansia che mi faccia stare così male?
Cordiali saluti e grazie per l'attenzione!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, è possibile.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it