Acqua nelle orecchie e tappo,che fare?!

Salve,sono una ragazza di 22 anni e all'incirca due orette fa ero in piscina,quando sono uscita mi sono resa conto di avere l'acqua nell'orecchio dx..una sensazione davvero brutta,sento tutto ovattato.Ho fatto le "manovre" di routine:saltare su un piede con la testa piegata;creare un vuoto d'aria e fare pressione con il palmo della mano sull'orecchio,ma non ha funzionato nulla.
Già da qualche settimana avevo l'impressione di avere il tappo di cerume,ma tra i mille impegni non sono andata a farmi vedere dato che non mi dava neanche troppo fastidio.
Ho paura che ora"l'acqua si sia unita con il cerume"...già anni fa mi era successa la stessa cosa e sono stata molto giorni prima che l'acqua si levasse,successivamente mi hanno levato il tappo.
Domani è anche festa,non so che fare..questa sensazione è insopportabile

Cosa potrei fare per migliorare la situazione?!sto impazzendo
La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
È molto probabile che si tratti proprio, come l'altra volta, di un tappo di cerume che si è "gonfiato" con l'acqua. Non c'è molto da fare se non aspettare che l'acqua evapori in attesa del consulto con lo specialista!

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..penso proprio sia un tappo,domani vado in farmacia a compare delle gocce,speriamo migliorino un po la situazione