desiderio sessuale assente

Buongiorno,ho 38 anni è ho una relazione stabile da 12 anni .
Purtroppo non ho per niente desiderio sessuale sia nei confronti del mio compagno che del sesso maschile in genere.
Durante i rapporti sessualità non ho però per niente difficoltà a raggiungere l'orgasmo.
Soffro anche di endometriosi e fibromialgia .
Consideri che questo assenza di desiderio non è recente ma va avanti da diversi anni (ora assumo medicinali ma prima no).
Grazie mille.
Buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cara signorina se raggiunge l'orgasmo se stimolata da un uomo vuol dire che è normale da punto di vista fisico. verosimilmente è un problema psicologico sul quale converrebbe indagare. non ha preso in considerazione l'idea di potere avere degli orientamenti omosessuali? prova desiderio per le donne? in molti casi questa situazione rimane chiusa dentro di noi senza emergere perchè la nascondiamo con forza. credo che sarebbe ragionevole ed utile per le consultare uno psicologo per chirure questo aspetto.

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per avermi risposto.
Premetto che non ho niente in contrario all'omosessualità ma posso davvero garantirle ed escludere che la causa possa essere questa.
Non ho attrazione e desiderio per un uomo ma tanto meno per una donna,anzi se devo essere sincera la cosa mi disgusta anche un po'.
Il pensiero di poter essere attratta da un uomo invece non mi disgusta affatto,al massimo mi lascia indifferente.
grazie e buona serata.