Un anno però sono due mesi che i sintomi si presentano

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni da poco soffro di extrasistole circa un anno però sono due mesi che i sintomi si presentano con maggiore frequenta ad es.ieri sera in un ora e mezza ho avuto circa 20 fenomeni di extrasistole , sono un sportivo semplice , ho fatto tante visite , analisi , ho fatto tutto mi dicono che il cuore è ok , però voglio chiedervi io quando ho extrass. Ho anche dolori allo stomaco precisamente delle fitte al centro petto e sulla bocca dello stomaco , io spero che i due fenomeni camminano insieme perché spesso di presentano insieme , però a volte mi vengono solo ed esclusivamente solo extrasistole e viceversa , consigli ?? Ora sto facendo una cura per lo stomaco se i fenomeni non spariscono cosa mi consigliate di fare ,sono un po infastidito da questi fenomeni vorrei eliminarli per sempre scusate il disagio, buona giornata .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se soffre di reflusso gastro esofageo la causa delle sue EXS potrebbe essere quella.
Nel suo caso è indicato un Holter ECG /24h e un ecocardiogramma color doppler ma presumo che li abbia già fatti.
Diversamente provveda.
L'accertamento dell'assistenza di un'ernia itale e/o di una MRGE richiederebbe una gastroscopia.
In conclusione credo proprio che lei non sia malato di cuore ma di ansia.
Saluti,
Dott. Vincenzo Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prego!!
Dott. Caldarola.