Terapia,demenza senile?

Salve,mia nonna di 90 anni affetta dal morbo di parkinson dopo un ricovero in ospedale per , non si è capito bene,bronchite acuta o infezione vie urinarie,manifesta uno stato apatia,sembra non capire quello che gli si chiede.Non so se il fatto di non rispondere alle domande dipenda dal fatto che non comprenda le domande o che non riesca a rispondere per qualche motivo .Prima del ricovero in ospedale riusciva a restare all'impiedi adesso non ci riesce più.Anche se braccia e gambe molto lentamente riesce a muoverle.
Prima di essere ricoverata in ospedale,ha avuto febbre alta fino a 39° per diversi giorni e gli ultimi due giorni non parlava e non deglutiva.Vorrei sapere le cause dell'attuale atteggiamento e eventuale terapia farmacologica.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'infezione febbrile, nelle persone anziane e con malattie del Sistema Nervoso Centrale, può causare una sintomatologia come quella descritta, aggravando la malattia di base, in questo caso il Parkinson.
Il decorso non è prevedibile, potendo teoricamente regredire ma anche stabilizzarsi.
La terapia a distanza non si può consigliare perchè è necessario visitare accuratamente la Signora e valutare tante variabili, impossibili da fare da questa postazione, pertanto ritengo indispensabile una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro