ginnastica prepuziale

Buongiorno Dottori,
sono un ragazzo di 18 anni, ammetto di non avere ancora avuto rapporti sessuali e non pratico molto spesso la masturbazione. Tuttavia volevo chiedervi un parere: ho sentito parlare, leggendo su varie riviste e siti medici a proposito della fimosi e dei modi per curarla, tra cui la ginnastica prepuziale.
Ecco, la mia domanda è questa, dato che ho difficoltà a scoprire il prepuzio, (non lo mai scoperto forse per paura), volevo chiedervi se voi mi sconsigliate da subito la ginnastica prepuziale, oppure si può provare?
Grazie mille per la pazienza.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Nel suo caso, consiglio prima una visita urologica per non peggiorare la sua situazione e capire il da farsi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille per la sua disponibilità.