Colon irritabile e malassorbimento

Salve,sono un ragazzo e da circa 2 anni soffro di una forte forma di colon irritabile o almeno ció che mi hanno diagnosticato.
I sintomi sono forte meteorismo, difficoltà digestive, afte sulla lingua e sulle gengive,crampi al basso ventre con dolore localizzato principalmente a sx, stitichezza e diarrea alternati, e l'altro giorno dopo un forte mal di stomaco sono corso in pronto soccorso dove dopo aver fatto una ecografia mi è stato trovato anche un rene dilatato e con calcoli. Sono anche un soggetto allergico e soffro d'asma.
Come esami ho fatto dopo circa un anno la colonscopia dalla quale nessun esito, secondo la dottoressa che mi fece quest'esame si trattava di malassorbimento. La cura attuale è per lo stomaco : gaviscon e lucen, colon:fermenti lattici, bene fibra e spamonex.
Inoltre da circa un paio di mesi si ingrossano i linfonodi della gola e perdo la voce.
Cosa puó essere?
Ho fatto anche un ciclo di Combantrin per eliminare eventuali parassiti. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile o altro ?

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ho dimenticato di dirle che dal l'alimentazione ho tolto carboidrati e latte o comunque tutti i derivati, come frutto cerco di mangiare quasi solo le banane dato che ciliegie e melone mi portano meteorismo e acidità.