Anestesia fimosi

Salve a tutti scrivo poiché a breve dovrò essere operato per fimosi. Non mi preoccupa l'intervento in sé per sé, sempre che non si senta nulla, ma l'anestesia. Io ho il terrore degli aghi e non sopporto molto il dolore, la mia domanda riguarda che tipo di anestesia viene applicata(solo quella locale?), se viene dato nulla prima di quest'ultima, per esempio ansiolitici, o qualsiasi cosa per lenire dolore e ansia.
Poi gradirei sapere qualcosa sull'intervento, ho un po' di timore.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Non si preoccupi, normalmente viene fatta una anestesia locale con quattro punturine sottocutanee alla base del pene e per ridurle il dolore si può mettere una Crema anestetica circa una mezz'ora prima e le assicuro che non sentirà nulla.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it