Malformazione cardiaca

Premetto che è da un po di tempo che sento dei leggeri torpori ai piedi e raramente ma molto raramente alle mani.
Poi delle volte sento il collo leggermente indurito e avvolte mi prendono dei brividi a partire dalla spalla sinistra fino al braccio che durano all'incirca 3 secondi.
Oggi ero con un mio amico e siamo usciti. Ho 15 anni e sono con l'account di mio fratello. Io avevo mangiato alle 13,30/14,00 ed ero uscito alle 18,00. Alle 18,00 ci siamo fatti un pezzo a piedi per arrivare in centro, 2/3 km. Quando siamo arrivati in gelateria io ho avuto come un forte giramento di testa, un mancamento, ho sentito come una difficoltà nel respirare, un'ansia immensa, una strana sensazione che partiva dalla bocca dello stomaco al petto, tutto questo per 5 secondi scarsi. Dopodichè ho mangiato e mi sono sentito indubbiamente meglio.
Inoltre soffro di ipertiroidismo, sono molto ma molto ansioso ed ipocondriaco e ho una grossa paura di avere una malformazione al cuore.
(Non ho sentito dolore al torace e nemmeno formicolio)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I disturbi che lei riporta, per tipo e durata non hanno a che fare con il suo cuore.
Non vedo perche' lei debba pensare a chissa quale malformazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente

Le aggiungo che non ho una corretta alimentazione: frutta ne mangio poco e nulla e tendo a mangiare cibi non molto sani!
Perlopiù ultimamente ho notato che spesso ho delle afte in bocca.
Pensa possa essere dovuto a un problema grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma la smetta !!!
Arrivederci