Gengive: fitte con alimenti freddi e non

Salve,
da circa due settimane ho iniziato a sentire forti fitte di dolore alle gengive (nella parte superiore sinistra) non solo ogni volta che masticavo un alimento freddo in quella parte, ma anche quando bevevo acqua a temperatura ambiente e "scorreva" in quella zona.
Le fitte sono iniziate di punto in bianco, da un giorno all'altro.
Da una settimana a questa parte il disturbo si è spostato anche nella parte destra, con gli stessi sintomi.
Controllando, non sembra ci siano carie, e in generale non ne ho mai avute.
Ho continuato a utilizzare il colluttorio per due volte al giorno dopo essermi lavata i denti, ma il problema non si è risolto.
Quando mangio qualsiasi altro cibo, anche molto caldo, non sento dolore.
Di che cosa può essere sintomo?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un controllo dal dentista è consigliabile
potrebbe esserci un pó di retrazione gengivale con esposizione del colletto di alcuni elementi demtari
questo giustifica la sensibilità dentaria
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it