Dolore vertebra dorsale fisso da mesi

Da circa sei mesi ho un dolore,un bruciore continuoad un disco centrale del dorso. Il dolore so attenua a riposo da sdraiato, ma non sparisce, tuttavia mi permette di dormire e mi fa svegliare solo 2-3 volte a notte ma cambiando posizione si riattenua.All' inizio nn riuscivo neanche a farmi mettere il voltaren che strillavo se l' operazione nn veniva fatto in maniera delicatissima. La prima settimana non ho dato peso alla cosa in quanto da due anni a questa parte, dopo aver sollevato un pacco sul dorso mi capitava questo bruciore ma spariva nel giro di 2/3. Ma questa volta il dolore non e' sparito e solo dopo molta fisioterapia e esteopatia il dolore e piu lieve e si e' spostato leggermente a destra del disco ( tra l'altro a tastarlo sembra piu gonfio e in fuori questo disco soprattutto in questa parte). Ho fatto una risonanza magnetica dorso-lombare ma risultano solo protusioni a livello lombare e nulla al dorso che mi duole!L' ortopedico dice che potrebbe essere un dolore di schiacciamento vertebre e di postura.. Credo abbia sottovalutato un po il problema... Non riesco neanche a stare seduto su sedili duri che appoggiare il dorso mi provoca ulteriore bruciore. Mi e' stato prescritto il brufen che nn ha fatto effetto, provo invece sollievo per un oretta circa con il dicloreum 3%. Ci sono esami ulteriori per capire cosa ho e come affrontarlo??? Ringrazio anticipatamente chiunque possa dare suggerimenti. Cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Buongiorno, sicuramente la RMN è un esame di 3° livello al quale si poteva giungere per gradi partendo da una RX della colonna in toto su carta quadrettata in ortostasi che potrebbe svelare una curva scoliotica causa frequente di dolore dorsale, esame che dovrebbe essere supportato da un attento esame clinico che ne evidenzia la necessità. L'esame RMN comunque le circoscrive il campo escludendo meningiomi-mielomi o altre cause più gravi di dolore metamerico dorsale.
Ci faccia sapere, grazie

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, io però con una leggera rotoscoliosi e cifosi ci sono nato e prima di essermi fatto male facendo quel sollevamento in maniera sbagliata nn ho avuto mai problemi.
Cordialmente.