Sintomi fastidio occhio destro

Salve è da circa tre quattro giorni che ho un fastidio allocchio destro: ciò che mi sento è un po' compliCato da descrivere, in parole povere mi sento come se da un occhio vedessi diversamente dall'altro, quasi come ci fosse una membrana sulla retina in quanto è come la sensazione di indossare una sola lente..non so se mi spiego..comunque non ho disturbi visivi, vedo come prima (porto -1.50 al destro dove accusò il fastidio e -1.75 al sinistro). Vengo da un periodo di forte stress ipocondriaco (sm) ed ho paura che si tratti di neurite ottica..non lacrima e non è arrossato. Ultimamente sto anche 11 ore al giorno davanti agli schermi elettronici (pc, cellulare). Il disturbo sembra aumentare se guardo da vicino. Certe volte peró scompare se mi distraggo. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sicuramente l'utilizzo di videoterminali per tante ore possono dare problemi di secchezza oculare o più generalmente difetti della lacrimazione che vanno integrati con lacrime artificiali. le consiglio in ogni caso di eseguire una visita oculistica completa con esame del fondo oculare. una neurite ottica non si manifesta in questo modo, ma è bene escluderla con un esame completo della retina e del nervo ottico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, a distanza di giorni il fastidio è diminuito usando un collirio. Penso che si stato un difetto di lacrimazione. Grazie per il consulto e buon lavoro.