Pregressa Fimosi

Salve,
richiedevo un Vostro parere in merito un fastidio, che ammetto essere almeno alquanto particolare, legato alla fimosi:
da bambino venni operato di fimosi, e l'intervento andò bene, ora però, ad almeno 15 anni di distanza (ne ho 19, non ricordo precisamente a che età mi operarono credo 3-4) provo fastidio nello scoprire il glande.
Il glande si scopre completamente e senza praticamente alcun problema a pene flaccido, in erezione invece, nonostante comunque si scopra completamente (anche se con più fatica in effetti), mi crea qualche problema perché una volta scoperto la pelle forma subito sotto il glande un "anello" (mi si passi il termine) di colore più scuro, visibilmente più stretto del naturale spessore dell'asta del pene in quel punto.
Ciò, oltre ad essere esteticamente brutto, mi provoca una sensazione di "strozzamento" e fragilità della pelle in quel punto che al minimo sforzo mi provoca dolore; in alcuni periodi poi, la pelle si screpola e si arrossa dandomi particolare fastidio. Sostanzialmente non ho la fimosi ma il prepuzio è troppo "stretto" in erezione in alcuni punti.
Sono appena stato visitato dall'urologo che ha confermato che l'intervento aveva effettivamente eliminato la fimosi che quindi non sussiste più in alcun modo, e che ora l'unica soluzione per eliminare questo mio fastidio è la circoncisione.
L'idea della circoncisione non mi crea alcun problema e anzi la tengo in considerazione,
volevo solo sapere se non ci sono soluzioni intermedie con cui provare prima della circoncisione? creme che aiutino la pelle a recuperare elasticità?

Grazie per l'attenzione,
Cordialità
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Penso che la circoncisione sia la soluzione migliore. Il resto non porta risultati soddisfacenti. Si affidi al suo urologo e poi mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi