Interruzione supposta cortisone

Sto seguendo una terapia per RCU assumendo mesalazina in compresse e supposte piu', da quasi due mesi, una supposta al giorno di beclometasone dipropionato.

Fra pochi giorni, come prescritto dal medico, termino la cura col cortisone e vorrei chiedere se e' necessario interrompere l'assunzione gradualmente (ad esempio prendendo la supposta un giorno si' un giorno no e cosi' via per qualche tempo) oppure, essendo una supposta e non cortisone orale, posso smettere di prenderlo da un giorno all'altro, senza periodo di transizione.

Grazie.
[#1]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
La soluzione migliore e porre questi quesiti allo Specialista che la segue direttamente e che conosce specificamente la sua situazione personale.

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com