Importante, Acne: Il ritorno?

Salve,
allora circa 5-6 anni fa ho fatto una cura a base di asisokin in quanto mi era stata diagnosticata un acne nodulo-cistica sul petto. Da allora il problema sembra essere risolto ma ogni anno mi appaiono sempre in media 5-8 brufoli sul viso sono stato dal dermatologo, il quale mi ha detto che è normale che in un essere umano ogni anno compaiono 5-6 anche 10 brufoli senza essere necessariamente acne. Confermate?
Inoltre siccome a causa di brufoli recenti ho delle macchie rosse/brunaste che non vanno via ed all'incirca 4-5 piccolissimi e per niente profondi forellini simili a pori e taglietti (visibili solo controluce), mi ha dato una crema di nome glocoxide 10, il quale mi ha detto che serve ad eliminare queste brutte macchie/buchini. Che dite può funzionare veramente? Posso applicarla anche se ho la barba o devo per forza radermi? Infine a volte spesso vado a correre sotto il sole ma non mi ha detto che è necessario una crema solare in quanto il glocoxide 10 lo applico la sera..che dite la metto lo stesso?

Grazie di tutto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo utente, pur non potendo dare consigli su terapie specifiche, posso dirle che la descrizione del suo caso appartiene sicuramente ad un reliquato post acneico composto da cicatrici infiammatorie e cicatrici atrofiche, probabilmente ice-pick. Le consiglio pertanto di determinarsi con lo specialista dermatologo al fine di reperire una terapia strumentale data: le creme mio avviso poco impattano queste condizioni. Carissimi saluti.

Dr Laino
Direttore
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
non sono d'accordo con lei.. conosco quel tipo di cicatrici e le posso garantire che non sono di quell'entità.

qualcuno comunque potrebbe rispondermi alle domande fatte sopra (per me sarebbe molto importante)?

grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A me non deve garantire nulla: le ipotesi sono sempre non vincolanti e sulla scorta di quello che descrivete e quello che descrive appunto, può essere assolutamente compatibile con quanto da me scritto, a meno che lei mi sia un dermatologo..
Se si aspetta diagnosi e terapia sappia che lei è fuori strada.
Le consiglio inoltre una maggiore educazione nelle risposte a chi sta qui a garantire un servizio gratuito all'utenza. Ma l'educazione non si infonde, o si ha o non si ha.
Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
non mi sembra di essere stato maleducato nei suoi confronti ho solo detto di non essere d'accordo con la sua diagnosi tutto qua. Per il resto non sto chiedendo a voi medici di fare una diagnosi (sono già stato dal dermatologo) ma semplicemente di darmi delle delucidazioni su atti pratici nel passare creme, cremine e sul loro funzionamento.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ecco appunto, sbaglia sito. Qui non si soddisfano questo tipo di richieste. Lo deve chiedere a chi le ha fatto la prescrizione, non a noi.
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
ok va bene.
Qualcuno potrebbe rispondermi alle domande fatte sopra?
grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
qualcuno potrebbe rispondermi? grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
UP.