Rilievo inizio del palato duro, non doloroso

Salve dottori scrivo perchè è da un po' di tempo che mi sono accorta di sentire con la lingua un rilievo sotto al palato duro, mi spiego meglio:
Percepisco un sottile rilievo nel tratto centrale del palato però in avanti, (non posteriormente dove si trova il rafe). ovvero dal lato più vicino i denti. Esso termine nel momento in cui il palato duro raggiunge la sua massima altezza. Ho fatto vedere il rilievo a mio padre e mi ha detto che ha lo stesso colore roseo della mucosa circostante, ed è perfettamente simmetrico al centro, aggiungo che se lo tocco e ci spingo sopra con la lingua non è doloroso. Ho controllato gli altri membri della mia famiglia e non lo hanno.
Mi sono spaventata perchè in internet ho letto dei condilomi orali, a questo titolo le informo che è una settimana fa andai dalla ginecologa per un controllo esterno e lei ha escluso la presenza di condilomi vaginali, ed anche il mio ragazzo non ha nulla. Mica può essere un condiloma?
Ho questo problema da qualche mese e non è cambiato di un mm, forse l'ho sempre avuto e me ne sono accorta solo ora, è possibile?
Ho il palato molto stretto e ho portato la 'macchinetta' per ben 5 anni da piccola (ora ne ho 19).
Secondo lei cosa può essere?
Grazie mille a chiunque risponderà, risolverete la mia ansia.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabile sia la normale formazione del palato stia tranquilla
la prossima volta che va dal suo dentistq lo faccia controllare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it