Bruciore pene, ano e occhi

Salve, spero di aver scritto nella specializzazione corretta.
Una settimana fa, ho fatto una grande cavolata che non mi era mai successo prima...ho avuto una parte del rapporto completo con una ragazza appena conosciuta senza preservativo.
Da 2/3 giorni avverto un bruciore al glande e ieri mattina ho ritrovato un paio di macchiette bianche. Il glande ha il colore normale, ci sono 2-3 puntini bianchi cutanei appena visibili sulla base e risulta piuttosto secco tanto da provare fastidio quando lo scopro. Attualmente, ho anche un bruciore all'ano e da diversi giorni anche agli occhi (pensavo fosse dovuto all eccessivo uso di lenti a contatto). Purtroppo non posso contattare il mio dottore prima di lunedì, ma non so che fare in questi 2 giorni per magari darmi sollievo dal bruciore... soprattutto mi sto un po' agitando perché so di averla fatta grossa.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
in attesa del suo medico, igiene intima, acqua fresca e ghiaccio. Poi il suo medico la visiterà e valuterà che creme o farmaci dovrà assumere. Se ce ne fosse bisogno. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta. Igiene intima posso usare il sapone normale? Oppure detergenti disinfettanti come betadine o semplice bicarbonato?
Di cosa si può trattare?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Betadyne e bicarbonato va bene. Potrebbe essere anche solo candida. Comunque ne parli col suo medico curante lunedì. Consiglio pure esami ematici di controllo per marker malattie sessualmente trasmissibili. A presto
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico nemmeno mi ha visto, mi ha prescritto un tampone uretrale da fare solo se ho ancora delle perdite (le ho notate solo 2 gg e non le ho più da 4 gg) e travocort crema per i puntini sul glande.
Per altri test come Hiv mi ha detto che devo attendere 6 mesi.
Per il tampone posso attendere oppure dovrei farlo lo stesso?
Inoltre devo attendere così tanti mesi per il test Hiv?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Per il test HIV deve attendere sei mesi. Per il tampone attenda. Magari ne riparli col suo medico. A presto
[#6]
dopo
Utente
Il tampone verifica l'esistenza di tutte le malattie presenti?
Essendo passata circa una settimana dal rapporto non protetto, sarebbe veritiero?
Anche se è fastidioso, vorrei farlo per farmi passare un po' d'ansia.

Riguardo al travocort, ogni quanto devo applicarlo? Direttamente sul glande?

Grazie e scusi x il continuo disturbo
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il tampone verifica se ci sono infezioni del meato uretrale o del glande di tutti i batteri comuni e non. Li deve precisare il suo medico curante e ne deve parlare con lui. Io non posso visitarla..Mi dispiace. Il travocort per qualche giorno, mattina e sera sul glande, come le è stato prescritto. A presto
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore,
A distanza di qualche giorno, i puntini sul glande sono prima scomparsi e poi riapparsi dopo 2/3 gg.
Ho fatto il tampone, positivo all'enterococcus faecalis che sapevo già di avere da un esame fatto lo scorso anno.
Vorrei gentilmente domandarle:
- si possono escludere la presenza di altri batteri nel glande come gonorrea o candida oppure devo fare un altro tampone specifico?
- a quale medico devo rivolgermi per i puntini, dermatologo o urologo?

Grazie mille
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
A questo punto meglio rivolgersi ad un dermatologo. Col tampone classico certamente la candida. Gonococco deve essere esplicitato sulla richiesta ma avrebbe altri sintomi come secrezioni purulente abbondanti...A presto