Cistite ed utilizzo di vibratore?

Buonasera,

mi ritrovo da circa 20-25 giorni in una situazione abbastanza fastidiosa.
Dal periodo di cui sopra ho iniziato ad accusare falso stimolo ad urinare,leggero bruciore e fastidio alla minzione (non febbre,ematuria o pollachiuria),dolore intermittente al basso ventre (ovaie) e all'altezza dei reni,maggiore sensibilità al freddo.
Pensando ad una possibile cistite su consiglio del medico di famiglia ho iniziato ad assumere Monuril (inefficace),poi successivamente Neo Furadantin 100 mg per 3 volte al giorno,anche quest'ultimo senza risultati apprezzabili.
Preciso che in precedenza ai disturbi citati ho fatto uso di vibratore,che seppur utilizzato in maniera misurata,ha creato piccole lesioni ai genitali esterni.
E' possibile che l'utilizzo del vibratore abbia scatenato un'infiammazione alle vie urinarie? A luglio 2015 (per motivi diversi) ho eseguito un'ecografia addominale con esito negativo.
Attualmente assumo Cistalgan ed Enterogermina forte,in attesa di eseguire urinocoltura + antibiogramma il prossimo lunedì.

In attesa di gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
La cosa migliore è attendere l'urinocoltura e vedere i risultati. Può essere che il vibratore abbia facilitato una possibile infezione. Nel frattempo beva molta acqua, 2 litri al giorno e continui la cura Data le dal suo medico. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Le farò sapere sicuramente,ringraziando per la cortese e sollecita risposta.

Buona serata,
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Bottai,

L'urinocoltura e l'esame urine risultano negativi, al punto che bevendo molta acqua come da Lei suggerito i disturbi erano pressoché scomparsi.
Ora,in concomitanza del periodo mestruale,i disturbi si stanno ripresentando.
Ho pensato di provare con una cura naturale a base di mirtillo,Lei cosa ne pensa?

Cordialmente saluto e ringrazio.

[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131