Simpatectomia per iperidrosi palmare

Salve. Soffro di iperidrosi palmare da tutta la vita e la situazione è ormai diventata insostenibile. Qualche anno fa avevo preso informazioni sugli ospedali della mia città in cui veniva praticato questo tipo di interventi. Era venuto fuori che questo intervento veniva effettuato all'ospedale Sant'Andrea di Roma. Prima domanda: si fa ancora?
Dopo aver ottenuto questa informazione, mi dissero che anche per una semplice visita avrei avuto bisogno di un'autorizzazione da parte del mio medico di base. Il quale però non aveva alcuna intenzione di darmi tale autorizzazione. Disperato, decisi quindi di lasciar stare e di convivere con il mio problema.
Seconda domanda: l'ostacolo posto dal mio medico di base è insuperabile?
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Per la visita (semplice) presso l'ospedale sant andrea serve l'impegnativa del medico curante (autorizzazione) con scritto: visita chirurgia toracica specificando la patologia. se il tuo medico di famiglia fa storie fammi chiamare: ci parlo io

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma