Emorragia da sospensione

Buongiorno,
Ho cominciato il mese scorso a prendere la pillola (Naomi) ho finito il blister e al quarto giorno dalla sospensione sono comparse delle macchie chiare e marroni con dei grumi piccoli ma a volte anche grandi (filamenti), ed ho male alla pancia e alla schiena. Faccio presente che ho assunto la pillola tutti i giorni al massimo con un ritardo di mezz'ora e ho avuto un rapporto non protetto qualche giorno prima della sospensione della pillola. Le dico che ho assunto la medesima pillola per una durata di 6 mesi anche l'anno passato e non mi era mai capitata questa cosa, mi arrivava come se fosse un ciclo normale. Leggendo su internet ho scoperto le perdite da impianto e mi sono preoccupata... Lei pensa che io possa stare tranquilla o mi consiglia un controllo?
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Non ho motivo di credere ad una sua gravidanza.
La pillola risulta essere stata assunta regolarmente.
Osservando invece il suo rapporto peso altezza ne deduco che il problema risontrato sia dovuto alla sua situazione di ragazza sottopeso.
La corretta alimentazione o meglio le situazioni di obesità e sottopeso influiscono moltissimo sulla regolarità delle mestruazioni. Mentre l obesità risulta essere in relazione con cicli abbondanti. Le situazioni di sottopeso e diciamolo chiaramente anoressia, sono caratterizzate da amenorrea ed ipomenorrea resistenti in certi casi, persino al trattamento con estro progestinici.
Il problema si risolve raggiungendo il peso forma ideale.
Ciò tuttavia non è così semplice come sembra
anche perché chi è in sottopeso non sempre si rende conto della reale entità del problema.
È un errore , a mio giudizio, cercare di risolvere con farmaci , tipo pillola estro progestinicia che non risolve ec può aggravare il problema, molto più utile una valida assistenza psicologica .
[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo consulto,
Prendo la pillola per non rimanere incinta non per regolarizzare il mio ciclo. Anche perché nonostante il mio peso è quasi sempre regolare. Sono magra di costituzione non ho mai pesato più di kg 45. In questo periodo il peso si aggira sui 39-41 ma non mi faccio problemi su quello che mangio, poi certo mangio più "schifezze" rispetto al normale, mangio fuori anche ai fasti food, Il mio problema non è la quantità ma la varietà e piano piano sto cercando di introdurre vari alimenti nella mia dieta. Sono consapevole della situazione.

Grazie