Una visita dal proctologo,pero' fino ad all'ora,cosa posso fare

Buon Giorno
Soffro di emorroidi ,da parecchi anni, ,qualche dolorino ,e un gonfiore che si presentava dopo aver evacuato,ho fatto varie visite ,anche una colonscopia ,qualche anno fa ,adesso e' da 2 giorni che mi fa male l'ano ,soprattutto dopo aver evacuato ,(in questi giorni di ferie ho fatto dei lavori in casa e sollevato parecchi pesi) mi rimane una pallina dura e dolorosa ,faccio quasi fatica a camminare , ho un male cane ,sto' prendendo DAFLON 500 due volte al di' ho cominciato ieri ,questa e'la cura che mi aveva dato il proctologo l'anno scorso,in aggiunta di pomata,volevo sapere se la dose e' giusta (daflon 500)perché' non ricordo il dosaggio ,penso ha domani che dovro'rientrare al lavoro e mi viene l'ansia perché' sento dolore, voi cosa mi consigliate ,domani prenotero' una visita dal proctologo,pero' fino ad all'ora,cosa posso fare
aspetto una risposta

GRAZIE
Armando
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe avere una trombosi emorroidaria. Si faccia vedere in un pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. per la tempestiva risposta mi sono fatto visitare e mi hanno riscontrato:presenza di grossolano nodulo emorroidario esterno non riducibile,a ore 3,ER:si apprezza la presenza di emorroide conteste nel canale anale ,non masse non sangue
cosa ne pensa
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi che è una diagnosi compatibile con la descrizione. Prego.
[#4]
dopo
Utente
dott. grazie per la celere risposta ,volevo chiedere se secondo lei dovrei farmi operare ,adesso sto' meglio ,dopo tanti anni che soffro di emorroidi e' la prima volta che provo un dolore e un fastidio cosi importante
grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipendera' dall' evoluzione del quadro risolto l' episodio acuto.