La pressione era 145 85 pero vedo che anche il triatec mi mantiene alta la pressione 140 85\90 il

a seguito controllo dal cardiologo dopo la visita mi sostituisce il lortaan 100 con triatec 10 in quanto la pressione era 145 85 pero vedo che anche il triatec mi mantiene alta la pressione 140 85\90 il cardiolo mi ha detto che il triatec o farmaci contenenti perintropil sono la stessa cosa . il fatto che prima del lortaan assumevo il teraxsans 10\2.5 la pressione era quasi sempre bassa ma mi aumentava acido urico un vostro consiglio anche sul triatec grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Teraxans contiene Indapamide che ha un effetto diuretico per questo le controllava meglio la pressione, ma l'acido urico puo' aumentare se al paziente non viene suggerito di bere almeno 2 litri di acqua al di, oltre che di controllare funzione renale e potassemia.
Il triatec dura in circolo circa 12 ore e quindi va assunto due volte al di .
Ci sono in commercio associazioni di ace inibitori e calcio antagonisti che penso le contrlllerebbero meglio i valori pressori
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso