dolore, impianti, notte, notturno, letto

Buon pomeriggio a tutti, sono un uomo di 61 anni, verso la fine del 2013 ho avuto installati tre impianti dentari: due superiori e uno inferiore ma tutti e tre a sinistra. Ma dall'inizio del 2014 sempre durante la notte ho iniziato ad accusare dei dolori che partivano dagli impianti superiori e si estendevano alla tempia e alla fronte. Tali dolori che  si verificavano sempre dopo circa un'ora e mezza da quando mi mettevo a letto e scomparivano quasi subito dopo aver assunto una compressa di moment act. È così sono andato avanti per due anni finché ho deciso questa primavera di far rimuovere gli impianti nonostante questi problemi non si siano mai presentati nell'estate del 2014 e del 2015. Adesso nonostante i due impianti superiori non ci siano più il problema continua a persistere. Dalla tac che ho fatto si riscontra una sinusite probabilmente causata dagli esiti dell'implantologia e una consistente presenza di muco. Sono ormai quasi 3 anni che soffro di questo problema e non si riesce a trovare una soluzione. Da cosa è causato questo dolore? a chi devo rivolgermi per riuscire a risolvere il problema?

Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere la sinusite che ovviamente va curata
una valutazione endoscopica da un otorino è consigliabile
anche una patologia articolare a livello dell'articolazione temporomandibolare può dare i disturbi simili a quanto da lei riferito ed in tal caso una valitazione gnatologoca è indispensabile. se fossero stati gli impianti la loro rimozione avrebbe risolto il problema
chiaramente se sono stati rimossi c'erano delle indicazioni x farlo
mglio si affidi a specialisti con esperienza
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non erano gli impianti.
E non è assolutamente detto che sia il seno mascellare.
Potrebbe essere un problema gnatologico e/o bruxismo.

Ha deciso lei di far rimuovere gli impianti o l'ha suggerito il suo implantologo?

Se fosse un problema di tipo gnatologico, la terapia inizierebbe probabilmente proprio con il rimettere gli impianti e i denti...

Consulti uno gnatologo.

Ma chi è questo gnatologo? Lo descrivo qui:
www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-gnatologo-costui.html
E più in dettaglio qui:
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/lo-gnatologo-questo-sconosciuto

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Gentile Dott. Formentelli, è stato un'altro dentista a consigliarmi di rimuoverli perché uno si muoveva e l'altro era sforato nel seno mascellare. Nonostante la rimozione, il dolore persiste ancora quasi tutte le notti. Non so davvero più cosa fare. La ringrazio
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Giusto rimuovere quello mobile, da verificare che quello che apparia nel seno mascellare presumo da panoramica lo fosse effettivamente, e se si di quanto.

Consulti uno gnatologo: ho l'impressione che la problematica sia li.