Sono a rischio gravidanza o possiamo stare tranquilli

salve ieri mattina ho avuto un rapporto completo vaginale con preservativo con il mio ragazzo però al momento dell'uscita ( lui esce sempre prima di eiaculare per sicurezza) nel toglierlo ha innavertitamente svuotato il preservativo nella mia schiena per poi continuare ad espellere liquido seminale sullo stesso punto in teoria non dovrebbe essere colato niente in zona vagina anche perchè ha subito asciugato la schiena con un indumento. per completezza le dico che sono al 15 esimo giorno e gli ultimi 2/3 mesi ho avuto un ciclo da 30 giorni e in precedenza da 28 e ho terminato di avere il muco filante ( pre ovulazione??? ) mercoledi... sono a rischio gravidanza o possiamo stare tranquilli? grazie per le future risposte
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Se è certa che non ci sia stato contatto vaginale può stare tranquilla. In caso contrario prenda la pillola del giorno dopo

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
salve, se intende contatto interno tra la vagina e lo spermo credo proprio di no dato che aveva il preservativo al massimo ci puo essere stato ma francamente penso sia ipotesi remota il passaggio al massimo di qualche goccia di sperma che ripeto si doveva " fare " comunque dal fondo schiena alle labbra esterne ma tra contatto con aria eventuali peli pubici ecc... non si dovrebbe " inattivare "? e non c'è stata alcuna penetrazione di nessun tipo dopo questo fatto alla luce di queste nuove informaazioni pensa sia probabilmente " da escludere " il mi timore? grazie