Prurito in tutto il corpo

salve,ho 15 anni e ho prurito in tutto il corpo,leggendo su internet si dice che potrebbe essere a causa di un tumore (linfoma non hodkin,hodkin)
ma la notte questo prurito non lo ho! e quindi non mi spiego..
potrebbe essere un fattore psicologico?perchè quando esco con amici e non ci faccio caso del prurito mi passa.. dopo un po mi ritorna.. che fare?
Saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
ci dispiace ma questo servizio è riservato ai maggiorenni per cui non possiamo entrare nel merito della tua domanda.
Dovresti parlarne in primo luogo con i tuoi genitori e magari chiedere al tuo medico un primo parere.
Se vuoi parlare con uno psicologo puoi farlo rivolgendoti allo sportello di ascolto se presente nella tua scuola oppure al Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del tuo territorio, non occorre prescrizione medica e l'accesso è gratuito.
Un saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it