flusso urina diviso in due che poi si ricongiunge

Salve a tutti. Espongo il mio problema. In pratica quando vado a fare la pipì, il flusso dell'urina esce diviso in due. Una parte sopra e una sotto ma si ricongiunge subito in un unico flusso. In pratica esce diviso in due ma finisce in uno solo. La cosa la noto solo facendo la pipì da "scappellato" altrimenti è difficile notarla perché sembrerebbe un unico flusso. Che io mi ricordi sono sempre andato in questo modo. Non ricordo da bambino ma mi sembra che io ho sempre avuto questa pipì che usciva in due flussi per poi incrociarsi in un unico flusso. Ultimamente pero' per caso su internet ho letto che la cosa non dovrebbe essere tanto normale. Ho sentito parlare di stenosi uretrale e altre robe. Volevo avere qualche opinione sul mio caso. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
potrebbe essere pure una stenosi uretrale, come dice lei, o una stenosi del meato uretrale. Niente di grave, stia tranquillo ma in tal caso bisognerebbe valutare se è necessario trattarla oppure no. La cosa migliore è parlarne col suo medico curante e casomai fare una visita urologica. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il parere. Comunque ora mi sta venendo in mente un po' di tutto. Non capisco da cosa derivi questa mia stranezza visto anche che mi sembra di averla sempre avuta. Ora sto pensando che una volta tipo quando avevo 14-15 anni caddi dalla bici facendo una brutta botta con il glande contro la canna della bici. Ricordo che riportai una piccola feritina proprio li sulla zona dove esce la pipi ma poi cicatrizzo' e tornai a posto. Mi sorge ora il dubbio però che forse è nato tutto da li.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può essere. Sarebbe necessaria una visita urologica per valutare se c'è realmente un problema urologica. Mi faccia sapere. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.