Un problema cardiaco

Buonasera dottori,
Sono una ragazza di 20 anni , premetto di essere un soggetto abbastanza ansioso e che ho passato un periodo di forte stress , è circa un mese che soffro di dolori al petto, soprattutto vicino allo sterno sia a destra che a sinistra , tra i due seni. Talvolta ho dolori anche al braccio sinistro e sotto l'ascella sinistra.
Inoltre i dolori peggiorano la sera o comunque quando sono più affaticata.
Sono già stata dal medico di base il quale mi ha prescritto degli antidolorifici da prendere per 4 giorni dopo pranzo e dopo cena, ma a poco sono serviti.
Ho paura possa essere un problema cardiaco.
Spero che possiate rassicurarmi.
Grazie per la vostra disponibilità .
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Anche se con tutta probabilità si tratta di una sintomatologia muscolo tensiva, l'unico modo per escludere con certezza problematiche a livello cardiaco è quello di sottoporsi ad una visita cardiologica con effettuazione di elettro ed eco cardiogramma ed eventuale dosaggio degli enzimi cardiaci durante una crisi dolorosa. Solo così sarà possibile rilevare eventuali anche minimi problemi sub clinici, magari congeniti. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0