Ferita da taglio pianta piede sx

Salve,nella notte tra sabato 4 e domenica 5 sono andato in spiaggia e incoscientemente mi sono tolto le scarpe,era buio e ho preso in pieno un coccio di vetro. La ferita era molto profonda e perdeva molto sangue quindi abbiamo deciso di andare al pronto soccorso. Dopo 3 ore mi ha ricevuto il chirurgo che ha disinfettato la ferita,suturata con 5 punti e bendata. Non si è perso molto in chiacchiere mi ha solo detto di farmi medicare dal mio medico martedi,e se entro 10 gg i punti non sono caduti,di andare a toglierli,più ciclo settimanale di antibiotici. Stamattina ho chiamato il mio medico,ho appuntamento per mercoledi mattina. Chiedo a voi esperti se è il caso che io oggi effettui un automedicazione considerando che garza e cerotto sono pieni di sangue o forse è troppo presto? Inoltre il piede mi da abbastanza fastidio e quindi sono impossibilitato a poggiarlo a terra,domani ho un'esame universitario,dite che posso andare senza preoccupazioni ovviamente facendomi accompagnare o meglio non muoversi troppo? Grazie e buonasera
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si direi opportuna una medicazione. Rimuova quella sporca, disinfetti la ferita e ripeta il bendaggio coprendo la ferita con garza sterile.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,ho fatto quello da lei consigliato,tutto ok. Stasera ho mal di testa e un po di alterazione(37.3),pensa possa essere causato dalla ferita? Comunque per quanto possa contare il mio parere la ferita non sembra suturata molto bene.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'innalzamento della temperatura potrebbe essere causata dalla ferita. Un controllo diretto potrebbe essere consigliabile.
[#4]
dopo
Utente
Domani mattina andrò dal mio medico per fare la medicazione e vedrò cosa dice. Grazie e buona serata