hpv positivo

Buongiorno,
dopo un mese dal test hpv negativo ne ho fatto un altro risultato positivo a genotipo 16 ad alto rischio.
cosa consiglia di fare? Il precedente test allora era un falso negativo o era negativizzato il virus e poi è ricomparso?
ho già fatto colposcopia e biopsia che ha evidenziato cin 1

come intervenire a questo punto?
la mia ginecologa mi ha prescritto cicatridina da fare 5 giorni al mese per 3 mesi e sto assumendo echinacea tintura madre ogni giorno 60 gocce

il mio compagno (solo con lui ho rapporti sessuali) deve fare il test hpv? deve fare altri esami o controlli?

Il virus hpv può essere debellato definitivamente o me lo terrò per sempre ?
con le tecniche di laser terapia si può risolvere il problema o in seguito può ricomparire?
grazie.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Poichè lei ha già una lieve displasia CIN 1, e che questo tipo di lesione impiega almeno 6 mesi ad esperimersi, si deduce che il test di un mese fa, negativo per virus hpv, è un falso negativo.
C'è da dire che talvolta si hanno dei test falsi negativi per il virus hpv, le cause possono essere un cattivo prelievo oppure una metodica di tipizzazione obsoleta e/o inadeguata.
Per quanto riguarda la terapia che lei sta facendo "cicatridina da fare 5 giorni al mese per 3 mesi e echinacea tintura madre ogni giorno 60 gocce" servirà ad altre cose ma di certo non ha nessuna attività nei confronti del virus hpv.
Per quanto riguarda cosa fare, tenga presente che lei ha un ceppo 16 che è il più agressivo in assoluto, assieme al 18, di tutti i ceppi di virus hpv.
Quindi faccia sempre dei controlli periodici, ogni 3 o 6 mesi e valuti anche la possiiblità di un trattamento laser di tale lesione prima che salga di grado.
Per quanto riguarda il suo compagno, non se ne deve preoccupare, perchè lui non ha l'utero e quindi non rischia il cancro, inoltre nel maschio il virus hpv, tende, dopo un pò ad andarsene perchè non trova terreno favorevole. Se poi lei si preoccupa del fatto che se lei guarisce, lui possa reinfettarla, allora sappia che se lei guarisce dal virus hpv ceppo 16 le rimane l'immunità, verso il ceppo 16 per tutta la sua vita.
Concludendo, non è facile guarire dal virus hpv ma tuttavia è possibile.
Per ulteriori info, se vuole, consulti il mio articolo:
http://www.fertilityit.info/hpv_terapia.htm
In cui si parla di come si può guarire dal virus hpv.
[#2]
dopo
Utente
Ma ho letto vari articoli sui problemi che l'infezione da hpv può dare anche all'uomo.
Per vedere se il mio compagno ha l'hpv deve fare esame di sangue?

Secondo lei fare il vaccino può debellare il virus per sempre?
dovremmo in caso farlo entrambi?

l'echinacea la prendo da 3 mesi per stimolare il sistema immunitario, insieme all'astragalo. e tutte le infiammazioni o infezioni che spesso ho avuto le ho curate con lavande di tee tree oil con ottimi risultati.

Praticamente dovrò controllarmi a vita con paP TEST E COLPOSCOPIA?

[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Fermo restando ciò che ho già detto nella precedente risposta , il suo compagno, per il problema del virus hpv , può rivolgersi ad uno di questi specialisti : dermatologo, urologo, andrologo o ad un centro MST . Il test per l Hpv nell uomo si fa con un tamponino strisciato sul glande. Non serve il prelievo di sangue.
Il vaccino, nei soggetti che hanno avuto infezioni da virus Hpv serve a prevenire le recidive.
Comunque può essere somministrato anche ai soggetti maschili .
I controlli sono necessari Ma in caso di guarigione potrà farli molto meno frequentemente.
[#4]
dopo
Utente
Prendo la pillola klaira da 7 mesi. i primi 3 mesi ho avuto mal di testa che è scomparso. il ciclo è stato regolare dopo qualche espisodio di stoppino iniziale che è passato. questo mese però alla 20a pillola ho avuto sanguinamento che è passato dopo 5 giorni. ora che ho finito il blister come consueto è arrivata la mestruazione credo.
Come è possibile? c'entra il fatto che ho hpv e displasia cin 1?