Anemia sideropenica

Sintomi : stanchezza, mal di testa temporale saltuario, saltuaria difficoltà a prender sonno.
A febbraio 2016 eseguita una gastroscopia, risultata negativa.
Nei mesi di aprile/maggio 2016:
esami del sangue fuori fascia : Globuli bianchi 3.89, Emoglobina 8.60, Ematocrito 27.30, MCV 63.80, MCH 20.10, MCHC 31.50, RDW-CV 16.80, PDW -, MPV -, P-LCR -, Sideremia 18, Ferritina 2.30).
Altri esami eseguiti: Glicemia 85, Col. totale 189, Ves 8, AST 17, ALT 14, Creatinina 0.51, TSH 1.13
Gli esami della CELIACHIA sono risultati negativi.
Essendo risultato positivo l'esame del sangue occulto nelle feci, ho effettuato una pancolonscopia con risultato negativo (solo polipo sessile di circa 6 mm. e lieve congestione emorroidaria).
Successivamente agli esami suddetti mi è stato prescritto Sideral forte, 1 capsula pro die.
Vorrei cortesemente sapere quali altri esami potrei eseguire allo scopo di individuare la causa della mia situazione e/o in alternativa una possibile terapia.
Ringrazio e saluto, Lucia
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh Lucia toccherebbe indagare la sfera ginecologica. Ciclo mestruale: ritmo, quantità e durata.
Consulenza ginecologica.
Elettroforesi dell'emoglobina.

Emorroidi sanguinanti???

Ok x terapia in atto (assocerei multivitaminico: B12 ed ac. folico).

Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!