Sanguinamento durante evacuazione.

Salve,è da un po di tempo a questa parte che durante l'ecacuazione 1 volta ogni 2 settimane durante l'evacuzione sulla carta igienica e sulle feci intravedo traccia di sangue rosso vivo. Da notare che nella parte anale persiste un rigonfiamento (suppongo sia un emorroide)...vorrei un parere in quanto sono un po preoccupato per questo sanguinanto ed anche perché le feci non sono come dovrebbero essere,ma sono irregolari.
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Suppongo, in caso di sangue rosso vivo, che sia dovuto a quel rigonfiamento che sente a livello anale e che potrebbe essere un emorroide. Ne parli col suo medico curante. In caso di emorroidi, non ci sarebbe niente di grave. Bisognerebbe trovare solamente la terapia adatta. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi