esame di laboratorio e caduta accidentale provetta

Come consigliato dal mio Andrologo mi sono recato in un laboratorio privato per fare un esame del sangue di routine con parametri di testosterone totale ormoni ecc... appena fatto il prelievo sulla boccetta la stessa boccetta è caduta accidentalmente dalle mani dell'operatrice (premetto che la boccetta era chiusa e NON si è rotta)...il mio dubbio è questo...con la caduta gli esami possono essere per così dire "falsificati" oppure devo stare tranquillo per gli esiti?....penso e credo che se anche il sangue si sia mosso all'interno della boccetta i parametri non subiscano alterazioni di sorte.
Grazie e scusate la mia pignoleria.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Non si preoccupi. Non possono esservi alte razioni di alcun tipo a seguito dell'evento. A presto e cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi