Ovaio micropolicistico e acne

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e da un po' di tempo soffro d'acne nella parte bassa del viso. Circa un mese fa ho fatto una visita ginecologica ed attraverso l'ecografia transvaginale mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicistico.La dottoressa mi ha prescritto la pillola Alcmena,però non riesco ad assumerla in quanto mi crea sei fortissimi mal di testa e malessere generale.Ultimamente vedo su molti giornali leggo che per questi tipi di problemi(ovaio micropolicistico ed acne) si può usare l'd-chiro inositolo,potrebbe risolvere il mio problema?ricordo che assumo l'Eutirox 50 per l'ipotiroidismo....grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente ha fatto una consulenza endocrinologica? L inositolo può migliorare la sintomalogia se alla base del suo problema c e un insulino resistenza ma deve prima fare uno screening funzionale gonadico e non solo per studiare le vere cause della sua acne. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Sono prenotata per sabato...secondo lei riuscirò a risolvere l'acne? Inoltre... Per l'ovaio micropolicistico c'è un'altra cura oltre alla pillola? Grazie