Obesità,tiroide e gravidanza

Salve,sono una ragazza di 24 anni sposata da 3,con mio marito stiamo cercando di avere bambini ma ancora nient,ora vorrei sapere se x questi seguenti problemi non posso averne:mi curo di tiroide da quando avevo 12 anni,ora x colpa del medico x avermi dato una cura sbagliata mi ritrovo ad averla cronica.Giorni fa ho fatto i soliti controlli tutto ok tranne il tsh un pò basso.Ho il ciclo irregolare,dal 23 agosto che non c'è l 'ho,sono andata dal ginecologo x sapere se posso averne lui mi disse che delle microcistoline,ma il mio problema che non rimango incinta,perche sono obesa.In 9 anni sono ingrassata di circa 50kg,pesavo 63 ora 112,ho provato tante diete ma iniziavo bene poi niente,Adesso sto provando un altra dieta,anche con l aiuto di una psicologa,spero di potercela fare.Adesso vorrei sapere se x questi problemi non posso rimanere incinta?Aspetto vostra risposta,distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il problema della gravidanza va valutato soprattutto sul versante ormonale e ginecologico.

Parli chiaramente con il ginecologo in merito alla possibilita' di avere dei figli in considerazione delle eventuali patologie attualmente presenti.

L'obesita' puo' essere un problema di natura psichiatria e va valutata con il suo dietologo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/