Legamenti e altro sul ginocchio destro

L'esame di risonanza magnetica effettuato sul ginocchio destro ha il seguente referto:
1) modico versamento articolare
2) rottura completa inveterata del tratto prossimale del legamento crociato anteriore.
3) legamento crociato posteriore con morfologia "a punto interrogativo" per arretramento dell'asse del femore rispetto a quello della tibia.
4) assottigliamento del corno posteriore del menisco mediale (non è esito di meniscectomia selettiva).
5) discreti segni di condroptia femoro-rotulea.
6) non alterazioni del menisco laterale e dei legamenti collaterali.
7) erosione cistica subcondrale a decorso serpiginoso della porzione centrale del piatto tibiale in corrispondenza dell'inserzione del crociato posteriore.
In attesa della visita che dovrò effettuare tra qualche mese vorrei cortesemente conoscere il vostro parere in merito al mio ginocchio e se è proprio necessario un intervento chirurgico. Grazie della gentile attenzione.
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
credo di si!!!

auguri

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano