Ferritina alta ed altri valori nella norma

Salve ai Dottori di medicitalia. Scrivo con la speranza di una vostra risposta. Circa 2 anni fa ho subito un operazione a causa di un voluminoso liposarcoma retroperitoneale con l asportazione di rene e stomaco. Sono finito purtroppo in sala intensiva e purtroppo sono stato sottoposto a trasfusioni in quanto il mio quadro grave lo richiedeva. ADESSO a distanza di 2 anni mi ritrovo con la ferritina che va dai sotto i 1000 ai 1162 con sideremia 118 transferrina 281 quindi buoni. PER Quanto riguarda gli altri esame che riguardano: markers epatite, transaminasi ,eco addome ,tutti perfetti. Siccome ho letto che un iperferritinemia puø danneggiare altri organi sono un po in ansia. Intanto sto cercando di non mangiare ne carne ne pesce ma non avendo lo stomaco a causa del malassorbimento mi sento anche stanco. Sarei contento se qualche medico potrebbe chiarirmi anche in parte queste mie problematiche. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Un tale valore della ferritina richiede sicuramente un'approfondimento.
Utile una valutazione CLINICA Ematologica per richiedere esami di approfondimento (studierei la genetica per l'emocromatosi ed altro). Utile quindi visita medica specialistica.
Resto a sua disposizione per eventuale approfondimenti.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!