Ipoestesia/Parestesia Mano sinistra

Buongiorno,
avrei bisogno gentilmente di un consiglio perche' sono indeciso sul da farsi. Sono stato morsicato dal mio cane (Golden retriever di 18 mesi) al polso sinistro. Al Pronto Soccorso mi hanno dato 5 punti di sutura e mi hanno assegnato ad un ortopedico (come da prassi) che ha escluso qualsiasi danno tendineo, osseo e ai legamenti. Avendo pero' io dichiarato una notevole inensibilita' al dorso della mano, al pollice e all'indice, mi e' stata diagnosticata una ipoestesia e parestesia da compressione nervo radiale e mi e' stato prescritto un integratore di potassio, calcio e vitamina B per 20 giorni. Nonostante pero' sia trascorso piu' di un mese dal evento (avvenuto il 30 aprile scorso) e abbia terminato la cura con l'integratore, la mano e' rimasta insensibile. Premetto che muovo mano e dita alla perfezione. Volevo sapere se i danni neurologici causati da traumi sono temporanei o permanenti e se e' opportuno, nel mio caso che mi faccia visitare da un ortopedico per valutare eventuali danni al nervo radiale. Attendo un gentile riscontro. Grazie. Jacopo Zani
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sarebbe molto più opportuna una visita da parte di un Chirurgo della Mano, più che di un normale Ortopedico.

Solo così si potrà valutare se si tratta, verosimilmente, di un danno permanente da lesione anatomica oppure transitorio.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale