Piccole petecchie

buona sera domenica mi sono spuntate 7 piccolissimi puntini rossi nella coscia di 0,1 mm ad oggi stanno scomparendo volevo sapere se poteva trattarsi di petecchie sono 7 puntini, per poter parlare di petecchie devono essere in una quantita (numero) maggiore o possono essere anche una quantita piccola come nel mio caso 7? grazie aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente si. Nel senso: una manifestazione emorragica cutanea è di solito sistemica, cioé interessa la gran parte della cute di tutto il corpo. Troppo localizzata per come la descrive lei.
Comunque è il caso che un'occhiata almeno il suo medico di famiglia gliela dia.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi nn ho capito bene la sua risposta, qnd dato che io avevo solo 7 puntini ( avevo perche ad oggi da domenica pomeriggio sono quasi scomparsi) non si tratta di petecchie??
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le petecchie si vedono: solo così !!!
Scomparse?? Verosimilmente non lo erano.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Cosa significa le petecchie si vedono solo cosi??
[#5]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se qst puntini rossi che ho avuto potevano essere petecchie o no dato che erano solo 7 puntini sulla coscia non ne ho in altre parti del.corpo
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Volevo dirle che le petecchie si devono vedere per definirle tali. In soldoni dovrebbe recarsi dal medico di famiglia per uno sguardo.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Cosa intende lei per si devono vedere?? Che devono essere in quantita maggiore e all occhio devono vedersi?? Cmq ad oggi nn ne ho piu sono andati via
[#8]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nel senso che un MEDICO guarda la cute con questi puntini e dice se sono petecchie. Comunque ora il problema si è auto risolto. Meglio così.
La saluto
[#9]
dopo
Utente
Io ho paura che potevano essere un sintomo di leucemia a volte mi capita anche di avere dei piccoli lividi che nn fanno tanto male e che nn sono proprio neri ma tipo marroncini ho paura che sn dei sintomi della leucemia
[#10]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No no , tranquilla
[#11]
dopo
Utente
Quali sono i sintomi??
[#12]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non quelli che ha avuto lei, di sicuro.
Dirle le manifestazioni cliniche di una leucemia acuta credo che non sia lo scopo di richiedere un consulto.
La saluto
[#13]
dopo
Utente
A gennaio ho fatto le analisi emocromo ves epcr tutto perfetto i valori dell emocromo la.pce perfetta 0,2 tranne la ves un pochino aumentata a 20 ma mi era finito il ciclo da poco qnd puo essere stato questo quando mi consiglia di ripetere gli esami?
[#14]
dopo
Utente
Buona sera io ho un problema ho sempre paura di avere qualcosa. Circa sette/nove mesi fa ho fatto emocromo circa ogni mese e la ves sono sempre risultati tutti buobi tranne una volta la ves alta ma molto probabilmente causata dal ciclo (arrivato dopo due ore dal prelievo) dato che dopo un mese ho ripetuto emocromo ves e l aggiunta della pcr e la ves era scesa a 20 ma la pcr era 0,2 qnd significa tutto apposto giusto?? E anchr l emocromo era perfetto qst 5 mesi fa ora io ho la paura e tutti i giorni vorreo ripetere gli esami pero io sto bene fisicamente e tutto lei mi consiglia di ripetere gli esami a distanza di 5 mesi o di aspettare un altro po? Aspetto una sua risposta grazie in anticpo
[#15]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Esami ok. Non li ripeta frequentemente, anche un anno va bene se non ha alcun problema.
La saluto