Utente 870XXX
Ho ritirato oggi i risultati delle analisi delle intolleraze, ma non riesco a capire come devo interpretare i risultati.
Sui risultati c'è un elenco con un numero progressivo il valore LU (che non so cos'è) l'allergene e la classe.
L'unico valore che cambia è il LU dove è sempre 0 ma a volte varia
es.

LU Alergeno
6 - Bianco uovo
26 - Penicillium
5 - Lievito del pane

Come devo interpretare questi risultati?? Come faccio a capire a cosa sono intollerante?
grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
86337

Cancellato nel 2009
Gentile Signora,
non riesco a capire che tipo di test ha effettuato ma se, come intuisco, si tratta di un test che prevede il dosaggio delle IgG sieriche dirette contro allergeni alimentari occorre sottolineare che esso non ha validazione nella letteratura scientifica internazionale.
Tali anticorpi (IgG dirette verso comuni antigeni alimentari) sono presenti in moltissime persone indipendentemente dalle condizioni di salute e di malattia. La loro determinazione, quindi, non è di rilevanza clinica e non rientra nel percorso diagnostico routinario delle allergie ed intolleranze alimentari.
Premesso che non conosco i motivi per cui ha fatto il test nè se è seguita da un medico, le consiglio di rivolgersi al medico di famiglia che, sulla base dei suoi disturbi, porrà il sospetto di allergia o intolleranza alimentare ed eventualmente, a quel punto, si rivolga ad un collega allergologo di sua fiducia.
Cordiali saluti